Offerta Digitale

Principato Scuola > Offerta Digitale

OFFERTA DIGITALE

Iniziative per le lezioni a distanza

Sei in prima linea, e noi vogliamo darti una mano!

Con i nostri eBook+ e la piattaforma bSmart, possiamo offrirti degli strumenti utili e semplici da usare.

Scopri come >>

L’eBook+ è :

• multimediale: arricchisce il libro di testo digitale con contributi audio, video, oggetti interattivi, gallerie fotografiche e link a risorse esterne.
  • interattivo: integra esercizi direttamente sul testo digitale per un’immediata verifica dell’apprendimento.
  • coinvolgente: aiuta gli studenti a comprendere e approfondire i contenuti, rendendo l’apprendimento più attivo e divertente.

Nelle pagine sono inserite delle icone che indicano la presenza e il tipo di contributi disponibili sul libro di testo. È sufficiente cliccarle per accedere ai materiali didattici aggiuntivi: foto, video, esercizi, link e oggetti interattivi.

Alta Accessibilità

I libri digitali di Principato SCUOLA altamente accessibili, ottemperano ai più elevati standard della didattica inclusiva sanciti dal Ministero dell’Istruzione.

La funzione Alta Accessibilità dei nostri eBook+ soddisfa pienamente le esigenze della didattica inclusiva e garantisce un’agevole fruizione dei contenuti agli studenti diversamente abili o con disturbi dell’apprendimento, e costituisce un nuovo strumento compensativo per i Bisogni Educativi Speciali. In sintesi, le funzionalità di base del servizio di Alta Accessibilità sono:

• il carattere specifico per dislessia (utilizzato anche in determinate sezioni del testo cartaceo);
  • la leggibilità ad alto contrasto;
  • la sintesi vocale dei contenuti testuali;
  • le pagine “liquide” con possibilità di ingrandimento.
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.