Chi Siamo

Principato Scuola > Chi Siamo

CHI SIAMO

Le case editrici del gruppo Principato Scuola hanno seguito e accompagnato, e in qualche caso anticipato, gli sviluppi della didattica fin dalla fondazione della casa editrice Giuseppe Principato nel lontano 1887. Principato poteva contare su una produzione che comprendeva anche titoli di saggistica, volumi per l’università, edizioni per ragazzi, vocabolari ed enciclopedie, gradualmente abbandonata per concentrarsi sull’editoria scolastica, con volumi destinati alle scuole di ogni ordine e grado.

Col tempo, la casa editrice ha creato o acquisito altri marchi:
CETEM (Casa Editrice Testi Elementari Milano), in società con gli editori Paravia e Arnoldo Mondadori, che in seguito si sono ritirati
Immedia e Sn@il, marchi facenti capo a CETEM
Clio, libri di testo e sussidi
Europass, che si occupa di testi per l’apprendimento delle Lingue Comunitarie
Le Libellule, testi che si appoggiano a una piattaforma digitale (Moodle)

L’offerta editoriale comprende quindi testi e corsi, accompagnati da tutti i sussidi necessari per la didattica: dalle risorse per gli insegnanti alle registrazioni audio ai contenuti multimediali interattivi. Le nostre proposte seguono tutte le direttive e le indicazioni previste dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. I testi sono costruiti seguendo le esigenze della didattica inclusiva, lo sviluppo delle competenze viene perseguito senza mai perdere d’occhio il parallelo sviluppo delle conoscenze.

E vengono forniti agli insegnanti strumenti come la Flipped Classroom, che è un metodo innovativo di affrontare le materie di studio. Allo stesso modo, l’attenzione verso le esigenze della didattica CLIL è costante e si traduce sia in un attento lavoro di affiancamento di materiali CLIL ai testi, sia nella produzione di volumi dedicati.

Ma oltre che affiancare gli studenti con libri e strumenti aggiornati e coinvolgenti, le nostre Case Editrici sono pronte ad affiancare anche gli insegnanti nel loro percorso didattico, fornendo loro una serie di materiali, sia negli ebook+ che nelle varie proposte online, ma anche e soprattutto testi di riferimento, risorse per l’insegnante, volumi specifici (come il testo Alternanza scuola-lavoro e i Percorsi tematici_Cinema). Principato è anche un ente formatore, accreditato dal MIUR. Potete seguire i suoi corsi sul suo canale YouTube Principato e CETEM Formazione; sui nostri siti, l’elenco completo dei prossimi corsi.

Ai partecipanti ai corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’esonero dal servizio, secondo la normativa vigente (DM 170 – 21/03/2016).

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.